venerdì 11 gennaio 2013

ESAGONI......CHE PASSIONE!!!!!

 
 
E' noto a tutti che le quilters  amano la "English Paper Piecing" ossia quella tecnica che con delle mascherine di carta  quadrate,triangolari,pentagonali etc.... puoi creare quilt stupendi recuperando tutti gli "scraps" che giacciono nelle nostre scatole ...La forma più usata è quella dell'esagono,grazie ad una amica che vive negli States sono venuta a conoscenza di alcune bellissime "variazioni" che si possono fare con la forma esagonale ottenendo sempre un fiore ma con effetti bellissimi....Con alcuni miei scraps ne ho provate due e questi sono i risultati....


Posted by Picasa

3 commenti:

sara ha detto...

Hai ragione gli esagoni sono una passione per tutte noi.direi quasi una malattia!
I tuoi sono proprio belli

Clara ha detto...

Io ho una vera fissazione per gli esagoni!! Queste variazioni sono molto belle ma quella in alto, sui toni del viola, la trovo strepitosa. Esiste un tutorial da andare a sbirciare?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Brunella, ci siamo conosciute a Tivoli abbiamo parlato del Vs bellissimo cuore. Mi puoi mandare info che anche io vorrei aderire con un ospedale nostro qua a Brescia. Aspetto tue notizie Mara. (ps: sei delegata?).

Album Di Famiglia