mercoledì 7 novembre 2007

Il mio incontro con il Patchwork








" Frendiship from USA to Italy" Convergenze. Le stoffe usate mi furono regalate da una quilter americana,i colori sono molto forti non mi appartengono,ma per amicizia.......

















Il mio hawaiiano ancora da trapuntare!!!




Il mio incontro con il patchwork avvenne casualmente nel lontano 1994.In quel periodo vivevo felice negli Stati Uniti,precisamente nella calda,bellissima Florida .Avevo ascoltato il mio cuore ed ero volata via dall'Italia per vivere acconto al grande amore della mia vita: mio marito number one!!Il mio ex consorte,italoamericano,era (lo è ancora non è mica morto!!!),un business man molto affermato nel campo della ristorazione ,viaggiava spesso per business ed io,signora benestante nullafacente, lo seguivo volentieri . In questo modo potevo conoscere molti luoghi del grande Paese dove ero andata a vivere ,(credevo),per sempre e che già amavo.Nell'ottobre del 1994 ci recammo nel Nord Carolina .Ricordo ,ancora , i caldi colori autunnali dei boschi,(li ho messi nel mio quilt " foglie" foto sotto),gli odori dei villaggi puliti ed ordinati con le case quasi tutte in legno e dove la vita scorre con il tempo non lo rincorre,la riserva indiana dove i superstiti cercano di farci conoscere il loro passato,le abbondanti colazioni con gli sciroppi di miele d'acero,e........quel piccolo negoziodi Antique in una "log cabin" interamente in legno apparso all'improvviso lungo la super strada '95. Stracolmo di oggetti "old America" ,alcuni autentici altri semplici imitazioni ci catturò. Fu lì che sentii per la prima volta la magica parola PATCHWORK!!!Stemmo dentro quel negozio per ore affascinati,ne uscimmo con due comodini e due lampade metà 800 e.....due coperte twin "double ring",mi dissero che erano lavorazione Patchwork e datavano fine 800.....mi ero innamorata di loro gettate con noncuranza in un vecchio armadio.......non sapevo ,ancora, che quell'amore a prima vista sarebbe durato per tutta la vita


1 commento:

marisa ha detto...

Ciao Brunella, benvenuta nel nostro mondo blog.Certo che mi ricordo di te, l'anno scorso a Rimini ero un po' piu' spensierata di oggi e mi sono divertita tanto.Quest'anno non so se riusciro' a venire cosi' come non andro' a Montecatini.Pazienza, l'importante e' poter contare sulle tante amiche che questo nostro mondo patchwork ci ha dato.Ciao a presto.Marisa

Album Di Famiglia